San Marino Destination

San Marino Dance 2023

uesta seconda e nuova edizione del San Marino Dance Festival si apre all’insegna della grande danza, che sarà protagonista nei giorni 18 e 19 marzo 2023 nel prestigioso Teatro Titano, che quest’anno celebra i 250 anni dall’inizio della costruzione.

Con questa premessa e forti del successo della prima edizione, noi Direttori artistici dell’evento insieme al Coordinatore artistico, alla grande professionalità della produzione e al suo staff, abbiamo coinvolto i migliori Docenti ed artisti di varie categorie e stili di danza per dare vita ad una kermesse che sapesse fondere studio e spettacolo.

Sceglieremo infatti le migliori coreografie e gli allievi più meritevoli delle varie scuole partecipanti all’evento e daremo loro l’opportunità di esibirsi su questo storico palcoscenico accanto a due importanti nomi e personaggi della danza internazionale, che danzeranno insieme ai nostri giovani talenti nella serata finale al Gala del 19 marzo.

Siamo orgogliosi del supporto delle Istituzioni sammarinesi che, sin dalla prima edizione, sostengono e patrocinano questo nostro ambizioso progetto artistico: da sempre la nostra priorità è dare ai giovani, grazie al Festival, opportunità concrete di formazione, di esibizione e di creazione di contatti professionali nel mondo della danza. L’evento è, quindi, il momento in cui poterli indirizzare e promuovere verso prestigiose e grandi Accademie di Balletto.


Il nostro obiettivo è che questi due giorni di full-immersion, nella splendida cornice del Centro Storico di San Marino, possano essere di ispirazione ed auspicio per queste nuove generazioni di danzatori e danzatrici che si affacciano (o presto si affacceranno) verso il mondo del professionismo.

Iscriviti alla Newsletter